Dieta Cram: quei tre giorni sgonfia pancia

Dieta Cram: quei tre giorni sgonfia pancia

Pancia piatta? Come fare, ve lo insegna la dieta Cram, resasi popolare, proprio per via di quel che promette. Soli tre giorni, per sgonfiare l’addome, depurando, per conseguenza, l’intero organismo.

Originaria degli States, lo dice il nome stesso, si basa sui quattro alimenti che ne compongono la sigla: cerealiriso, mele e latte. Cibi, questi ultimi, da integrare con due litri di acqua al giorno, al fine di eliminare le tossine in eccesso. Un sostanzioso apporto, insomma, di sali minerali e vitamine (le mele sono fonte, tra l’altro, di antiossidanti), per dare il là ad un percorso detox.

Al regime è associata, ovviamente, l’attività fisica. Non solo palestra, anche solo mezz’ora di camminata, svolta quotidianamente, avrà – quindi – la sua efficacia. Un protocollo rigido, che esclude in toto – o quasi – tutte le proteine e dalla durata evidentemente rapida.

Menù Giornaliero

Colazione: succo di mela, latte e fette biscottate

Spuntino mattutino: mela cotta

Pranzo: un piatto di riso integrale con zenzero, olio e limone.

Spuntino pomeridiano: un bicchiere di latte scremato.

Cena: un piatto di pasta integrale con olio e basilico

Questo il prototipo da seguire; stando che olio EVO, succo di limone, zenzero e basilico restano gli unici condimenti concessi.

Alla base, inderogabili, le seguenti regole:

  • La dieta va seguita per un massimo di 3 giorni consecutivi
  • Può essere ripetuta fino a 3 volte al mese
  • A Pranzo e Cena si consuma un solo alimento
  • Occorre bere 2 litri di acqua al giorno

Scelta, pertanto, da non protrarre oltre il consentito, giacché, altrimenti, poco bilanciata e ricca di controindicazioni. Mancano le verdure, tanto per cominciare e scarseggiano le proteine (il latte ne garantisce, ma apporta anche zuccheri, che andrebbero ad aggiungersi a quelli dei cereali). Il rischio è di sottoporre il fisico ad eccessivi picchi glicemici. Soprattutto, tornare ad abbuffarsi, appena si abbassa la guardia.

Anche in questo caso, dunque, il controllo e i consigli da parte di uno specialista diventano, nel lungo termine, non solo garanzia di successo, ma anche avvallo per la salute.

LEGGI ANCHE: Prendiamo tutti esempio dalla Dieta di Okinawa

LEGGI ANCHE: Dieta Plank: come fare il militare, ma poi…