Su TikTok ‘va ora in onda’ la resurrezione degli amori scomparsi

Su TikTok ‘va ora in onda’ la resurrezione degli amori scomparsi

Dal ghosting allo zombied. Come spesso accade, TikTok detta legge e, pure in campo sentimentale, si ricava le sue strade, più o meno lecite, più o meni condivisibili, più o meno artificiose. Se, in sintesi, la prima tendenza si traduceva nell’abitudine a sparire improvvisamente e senza alcun tipo di spiegazione, adesso si passa a qualcosa di ancor più machiavellico.

Ci si ripropone – per dirla in breve – senza preavvisi – come se nulla fosse – sorta di fantasmi, pronti a rivelarsi dalle tenebre e reimpossessarsi di quello che si rivendica come spazio personale.

E’ una dinamica che funziona come il ghosting, in pratica, solo che il carnefice della circostanza “torna dalla morte, dopo un paio di mesi e ti colpisce“. Un chiarimento, questo, che ha suscitato il plauso generale, con 1,5 milioni di visualizzazioni e 151.100 Mi piace. Tradotto, le stesse persone che scompaiono nel nulla, tornano, dopo mesi, alla strgua di zombies.

Va, poi, sottolineato che, nella Grande Mela, il trend è di gran moda. Non lascia appello. Si assiste, insomma, ad una vera e propria apocalisse e sappiamo bene che, dall’America all’Italia, il passo è rapido.

Solo un gioco? Gli esperti fanno, a tal proposito, notare che “può essere estremamente dannoso e confondere. Ha un impatto sulla fiducia in se stessi e lascia un forte senso di ansia e di abbandono. Quindi, quando la persona riappare può dare un senso di speranza…”. Illusione nell’illusione – parliamoci chiaro – in grado di lasciare strascichi sulla psiche, decisamente evidenti.  

LEGGI ANCHE: Storia della tiktoker, investigatrice sessuale

LEGGI ANCHE: Tik Tok: quando il pericolo ha il volto innocente