Da Jannik Sinner… a Quacknik Spinner

Da Jannik Sinner… a Quacknik Spinner

Vi abbiamo raccontato, appena qualche giorno fa, di come il super campione Jannik Sinner sia diventato un fumetto. Iniziativa, promossa da Panini, atta a celebrare le molteplici imprese del tennista. Ebbene, adesso, ennesimo doveroso omaggio, il giocatore altoatesino ha indossato i panni, a sorpresa, di un personaggio di Topolino, protagonista incontrastato del nuovo numero.

E’ stata, difatti, diffusa la copertina dell’edizione 3572, che ritrae proprio l’italiano numero 2 al Mondo, quando si parla di racchette, armato dei suoi inconfondibili capelli rossi e dell’immancabile berretto, per l’occasione blu.

Zio Paperone e il coach inconsueto – questo il titolo dell’episodio – disponibile anche presso il Salone internazionale del libro di Torino a partire da domani, prende spunto, nel racconto, dalla realtà e dai traguardi raggiunti dal 22enne di San Candido, rivisitandoli sotto gli schemi consueti del cartoon Disneyano.

Scritte da Roberto Gagnor, disegnate da Alessandro Perina (autore anche della copertina), con i colori di Ilaria Castagna, le vicende di Quacknik Spinner narrano, dunque, della giovane stella del Calisota, ingaggiata da Paperon De’ Paperoni per competere ai Duckburg Open, primo torneo del Grande Sbam. Un allenatore inconsueto, alle prese, pure, con il nemico di sempre, Rockerduck, che cercherà in tutti i modi di ostacolarlo… Nel dubbio, se si riuscirà o meno a centrare l’obiettivo, emerge una curiosità:

Le immagini ripercorrono il completino utilizzato da Sinner durante lo swing sul cemento statunitense, che si è concluso con la vittoria del titolo al Master 1000 di Miami. che sia di Buon auspicio?

LEGGI ANCHE: Sinner? Adesso è un Campione… da sfogliare

LEGGI TUTTE LE NEWS CHE HANNO COME PROTAGONISTE LE CELEBRITA’