Queste unghie le abbiamo rubate… alle pietre
Manicure? Mai stata così preziosa. Vi state domandando perché? Il tutto si spiega, grazie all’ispirazione, direttamente ripescata dai cristalli. Regnano, sulle estremità delle mani, ametista, giada, marmo… riproposti sotto forma di smalto. Largo, dunque, alla Gemstone Nails, sorta di cristalloterapia che si traduce addosso, intarsiata da chi, queste cose, le sa fare.
D’altronde, scegliere di ispirare la propria manicure alle pietre non è solo un modo per giocare con le dita ma, pure – almeno per chi ci crede – una maniera per infondere positive vibes, partendo da un dettaglio che, però, si porta addosso. Di più, giorno dopo giorno, si consuma insieme a noi.
Ecco, allora, cosa ci riservano le più recenti proposte A/I 2021/2022:
OCCHIO DI FALCO
Una scelta, dai riflessi dorati, petrolio e blu. Su una manicure può essere declinata in numerose riletture, dando adito ad un total look oppure swirls, vortici colorati, tanto di moda per questo epilogo 2021.
LA GIADA
Replicano fedelmente il Jade roller che siete solite riporre nell’anta dell’armadio, con le venature più chiare, tipiche della pietra in questione e, magari, qualche tocco dorato.
EFFETTO MARMO
Come creare il pattern giusto? Lasciate cadere qualche goccia di smalto nell’acqua e aspettate che sia direttamente il liquido a creare giochi di colore, spesso unici. Poi, utilizzateli per adornare le vostre unghie.
RIFLESSI OLEOGRAFICI
La combinazione di nuance, in questo caso, è determinante e, per trovare la migliore, l’ideale è affidarsi alla natura. Magari, ricreare le tonalità violacee dell’ametista o rosate del quarzo.
COME CRISTALLI
Puntate ad un arcobaleno di sfumature multi sfaccettate? Crearle è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Munitevi di uno smalto lattiginoso e perlato, a cui aggiungere inserti cangianti, dalla resa iridescente.
LEGGI ANCHE: Manicure… ma quanta strada prima di arrivare fin qui
LEGGI ANCHE: The jewel that wants revolutionize make up