img

Calcola il tuo ascendente cinese e scopri la sua influenza sul segno a cui appartieni

/
/
/

L’ascendente cinese definisce la personalità, esattamente quanto il segno di appartenenza. Fortunatamente, a differenza di quello zodiacale, che richiede una serie di passaggi piuttosto complicati, è estremamente semplice da calcolare.

Scopri come influenza la tua personalità

Per calcolare l’ascendente cinese basterà sapere la data e l’ora di nascita. Si tratta, quindi, di attuare un semplice calcolo, in base alla stagione in cui sei nato.  

  • Se sei nato in inverno, sottrai 1 ora all’ora di nascita (13:37 – 1 ora = 12:37).
  • Se sei nato in estate, sottrai 2 ore dall’ora di nascita (13:37 – 2 ore = 11:37).

LA TABELLA

Ora di nascitaAscendente
23:01- 1:00Sei ascendente Topo
1:01 – 3:00Sei ascendente Bufalo
3:01 – 5:00Sei ascendente Tigre
5:01 – 7:00Sei ascendente Coniglio
7:01 – 9:00Sei ascendente Drago
9:01 -11:00Sei ascendente Serpente
11:01 – 13:00Sei ascendente Cavallo
13:01 – 15:00Sei ascendente Capra
15:01- 17:00Sei ascendente Scimmia
17:01 – 19:00Sei ascendente Gallo
19:01 – 21:00Sei ascendente Cane
21:01 – 23:00Sei ascendente Maiale


Ascendente e personalità: come interagiscono

Una volta che hai calcolato l’ascendente, non rimane che scoprire la sua influenza sulla tua personalità. 

TOPO

Curioso, possiedi grande sete di conoscenza e non ti stanchi mai di imparare. Sei una persona estremamente flessibile, sia sul piano professionale che sentimentale. E se serve, non ti sottrai nel dare una mano.

♥ In amore, l’ascendente Topo ti rende sensuale e passionale. Ami le sfide e, nella conquista, provi soddisfazione. Analogamente al segno zodiacale dell’Ariete, sei impulsivo e fai quasi sempre di testa tua.

BUFALO

Le persone con ascendente il Bufalo sono estremamente determinate e perseveranti. Non c’è obiettivo che non possano raggiungere. Tuttavia, non mancano di equilibrio, calma e pragmatismo.

♥ In amore, sei protettivo e attaccato ai dettami della tradizione, proprio come il segno zodiacale del Toro.

TIGRE

Ti piace correre rischi; vivere nell’azzardo. Come la tigre, ami prenderti cura del prossimo, proteggere ed occuparti della famiglia. Sul lavoro, sei un punto di riferimento, per i colleghi… e perfino per il Capo.

♥ In amore, sei passionale ma determinato. Alle avventure di una notte preferisci chi sa darti sicurezze per il futuro.

CONIGLIO

Calmo e riservato, il coniglio va alla ricerca di una vita bucolica. La serenità è la sua arma vincente. La casa e la famiglia sono il suo rifugio.

♥ In amore, come il segno zodiacale della Bilancia, odia il conflitto ed è dedito a trovare un compromesso.

DRAGO

Ambizione, determinazione e volontà sono i tre aggettivi che ti descrivono. Adori stare al centro dell’attenzione e di fronte agli elogi vai in brodo di giuggiole.

♥ Passionale, divertente, geloso. Sei disposto a tutto pur di far contento il partner perché, per te, la sua felicità è sopra a tutto.

SERPENTE

Abile ma diffidente, il Serpente preferisce fare tutto in autonomia. ‘Chi fa da sé fa per tre‘, del resto. O no? Non fai nulla a caso. Attento pianificatore, non perdi l’aplomb. Mai e poi mai.

♥ In amore, sei affascinante e magnetico, come lo Scorpione. Abile Casanova, non lasci andare la preda finché non sei certo di averla catturata.

CAVALLO

L’ascendente Cavallo è estremamente indipendente e testardo. Odia la routine, a cui preferisce uno stile di vita avventuroso e ricco di sorprese. Gli imprevisti? Non ti abbattono. Anzi, sono lo sprone per tirare fuori il meglio di te.

♥ In amore, è un ascendente che difficilmente ambisce ad impegnarsi. Quando capita, però, ama intensamente e senza riserve.

CAPRA

Compiere scelte e/o assumersi responsabilità non è proprio per la Capra. Forse è la pigrizia a giustificare, almeno in parte, la tua indecisione. Creativo, intuitivo, a volte sfrontato, sei spesso capriccioso. In compenso, un vero genio.

♥ In amore, il partner si sentirà amato e coccolato, dal momento che sei una persona estremamente dolce e presente.

SCIMMIA

Sagace e attento, la scimmia è il segno più scaltro dello zodiaco cinese. Se sei nato sotto questo ascendente, non riesci a contenerti. Hai necessità di muoverti, conoscere, scoprire. Sul piano professionale, sei efficace, ma solo se ti va.

♥ In amore, sei attento alle esigenze del partner, ottimista e assiduamente presente.

GALLO

Impettito e altezzoso, il Gallo ama essere notato e ammirato, sorta di pavone in versione mignon. Il principale difetto è che vivi attraverso gli occhi degli altri. Fai di tutto per piacere, a volte andando anche contro i tuoi stessi principi.

♥ In amore, sei fedele, premuroso e protettivo.

CANE

L’ascendente Cane ti rende empatico e simpatico. La compagnia è il tuo ambiente e sai circondarti di quanti ti vogliono bene. Non sei autoritario, né fatto per impartire ordini. Preferisci, piuttosto, mediare e fare da pacere. Gentile e generoso, sei il collega o l’amico che tutti vorrebbero.

♥ In amore, sei tu a prenderti le responsabilità degli errori di entrambi, così protettivo… Forse, troppo.

MAIALE

Non ami che siano le emozioni a decidere per te. Sei estremamente riservato e piuttosto introverso. Con gli amici, tuttavia, riveli il lato più giocoso del tuo carattere. Sei una persona estremamente generosa e gentile.

♥ I rapporti sentimentali del Maiale sono basati sulla sincerità e sulla fiducia. Quando ama si dà completamente. Attenzione, però: non tollera il tradimento. Non riuscirebbe mai a perdonarlo.

LEGGI ANCHE: Qual è il tuo animale guida?

LEGGI ANCHE: La tua personalità, secondo i dettami del Feng Shui

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :