Le avventure hard della Grottaglie ‘a luci rosse’

Le avventure hard della Grottaglie ‘a luci rosse’

E’ andata così“, non resta altro commento. Allarghiamo le braccia.

Perché poi, tutto il resto, è paradossale.

Ennesimo episodio di violenza sessuale, a Grottaglie (in provincia di Taranto). Questo, quanto recita la cronaca. E fin qui, duole dirlo ma siamo ormai ‘abbastanza abituati’. Ciò che sfiora il parossismo è che la vittima in questione – diciamolo pure – non sia proprio… di primo pelo. 95 anni suonati, questa la veneranda età della nostra; trenta, all’incirca, per l’aggressore.

Furbo Lui… Mefistofelico, dal momento che è riuscito ad intrufolarsi in casa della donna, grazie ad una scusa.

Andiamo ai fatti…

La signora che, assai anziana, adopera un deambulatore, è stata svegliata all’alba. Qualcuno bussava freneticamente alla porta. Convinta che fosse il figlio, ha aperto, senza indugio. Invece si è trovata di fronte un giovane, che sosteneva di avere bisogno di assistenza. Un malore, che l’anziana ha cercato di lenire, con un sostegno d’acqua.

Tanto è bastato. L’uomo, repentinamente, si è introdotto nell’appartamento, si è spogliato e ha preso a violentare e picchiare la vecchina. Solo le urla, a squarciagola, avrebbero suscitato l’intervento della vicina, allarmata dal trambusto.

L’avventato stupratore, colto in flagrante, avrebbe tentato la fuga, non calcolando, tuttavia, la presenza fitta di telecamere, nel quartiere. E’ bastato fare il numero del 113, per incastralo. Meno di niente, perché le Forze dell’Ordine lo catturassero.

Attualmente si trova in carcere. Scriteriato. Sventurato… talmente assurdo, che resta persino difficile puntargli il dito contro. Ci torna, piuttosto, in mente, l’episodio – interpreti Giancarlo Giannini ed una strepitosa Paola Borboni – della pellicola di Dino Risi: Sessomato (1973). Non è mai troppo tardi, si intitolava. Esalarante, quello. Magistralmente interpretato. Sferzante, come solo il Maestro del cinema sapeva rendersi.

LEGGI ANCHE: Una madre scopre che la figlia è imparentata con lo sposo e si rifiuta di pagare il matrimonio

LEGGI ANCHE: Nozze annullate, Lei è omosessuale. Ma sono sposati dal 1990 e hanno tre figli

Commento all'articolo