Oscar: the show must go on

Oscar: the show must go on

Alzatevi e riprendete a sognare, gente! E, per farlo, agghindatevi tutti. Così vuole, almeno, l’Academy, in merito alla notte degli Oscar, datata 2021.

Posticipata al 25 aprile prossimo, di recente si ritorna a parlare di un’edizione ‘dal vivo’, diversamente da quanto finora preventivato. Uno spostamento, quello previsto dall’Accademia of Motion Picture Arts e Sciences – atto a scongiurare i danni provocati, sul settore, dal Coronavirus, vale a dire la chiusura – permanente e continuata – delle sale cinematografiche. Lo streaming ci salverà? Valvola di ripiego per gli ‘artigiani’ della categoria ha, sino a questo momento, agito da tampone. E per fortuna.

L’evento, che dovrà logicamente rispondere ai consueti protocolli di sicurezza, si svolgerà in sede del Teatro Dolby, a Los Angeles. “L’Accademia ha eseguito controlli in giro per l’Arena Dolby, per considerare tutte le possibili opzioni“, si garantisce. E contato dovrà risultare anche il numero di quanti parteciperanno alla serata.

Medesima sorte, del resto, era toccata ai Golden Globe, slittati al 28 febbraio 2021; data, appunto, in cui avrebbe dovuto tenersi la Cerimonia dedicata alle tanto ambite statuine. Un appuntamento che – dovendo coincidere, da prassi, a tappa d’esordio delle consegne dei Premi d’eccellenza – si è soliti tenere la prima domenica del calendario del nuovo anno. Rivendicava, insomma e per ovvie ragioni, anch’essa il legittimo spazio.

Tina Fey ed Amy Poehler

Il programma, annuncia l’Associazione Stampa straniera di Hollywood, sarà trasmesso da Beverly Hills. Conduzione affidata a Tina Fey ed Amy Poehler. Da definire, invece, a fronte delle poche certezze, i palinsesti. Si è ancora in dubbio se saranno presenti, in corso d’opera, i Critics’ Choice Awards e gli Screen Actors Guild Awards.

Poco male. Intanto, ci si appresta ad alzarsi dal divano di casa, per accomodarsi su poltrone assai più prestigiose. Si rispolverano i capi che, malinconicamente, si presumeva mai avrebbero fatto capolino dall’armadio e ci si ‘fa belli’. Per presenziare, da vere Star, alla ricorrenza più glam dell’intero anno.

LEGGI ANCHE: Gli Oscar 2021 saranno posticipati di 2 mesi a causa del Coronavirus

LEGGI ANCHE: Arrivederci Sean: anche l’ultimo degli immortali va via…

Commento all'articolo