Avvolgente, seducente, colorato… come il velluto

Avvolgente, seducente, colorato… come il velluto

Velluto che va, velluto che ‘torna’… Eh sì, il tessuto iper-dandy è di nuovo in auge, più inseguito che mai. Ed il ruolo di ‘must‘ dell’inverno è avvalorato dalla possibilità di essere indossato ‘all day long‘.

Abbinato ad un blazer, un pantalone flare, una gonna a costine o, perfino, una mini bag da sera, per un outfit casual chic. Gucci e Fendi, per rifarsi ai look proposti dalle grandi Maison della moda, lo vogliono – total black – a guisa di abito, impreziosito da pizzi e merletti, nostalgia di un tempo che fu… In completo tailleur, lo interpreta Dior; mentre Armani firma la versione blu notte di aristocratici capispalla.

Velvet mania, che invade financo il campo riservato agli accessori: dalle borse in matelassé alle décolleté, ci si traduce in un fluire di morbidezza… e di colore. Luisa Spagnoli rivisita intraprendenti pantaloni dalle sfumature ametista. Marella abbina l’oro della chiusura e dei manici al blu vivo della bag. Guess rispolvera, per la fine dell’anno, un intramontabile grigio; mentre Mango riserva, per il proprio arco, le frecce di una maxi gonna dai toni orange, perfetta per la stagione.

E, ancora, viola, ruggine, celeste, avorio, blu royal, nero a pois… le riletture, una via l’altra, si inseguono. Si contendono il primato. Scelte possibili, da effettuare secondo l’individuale gusto, l’umore del momento, l’occasione… e la voglia di giocare.

LEGGI ANCHE: Pecche… di stile

LEGGI ANCHE: L’era del Bomber si riscrive così

Commento all'articolo