La dieta che fa bene al sesso

La dieta che fa bene al sesso

Cibo/sesso. Un’abbinata, a dir poco elettrica. L’uno fomenta l’altro, del resto. Una tematica, approfondita da chi dell’argomento ne sa, poiché lo ha studiato nel dettaglio, ma anche per i ‘neofiti’, chiamiamoli così. Quelli, cioè, che non ne fanno una questione scientifica bensì, piuttosto, di empirica applicazione.

Il sesso si gode con i sensi. E preparare il terreno per una notte incredibile è sempre necessario. Esistono ingredienti con cui organizzare un perfetto menù ad alto tasso erotico, dall’antipasto al dolce. Aprire i sensi, rilassarsi e divertirsi è la chiave“, garantiscono gli esperti.

Se ne fa, insomma, una dissertazione, indirizzata ai sapori e alle prerogative. Selezionate, come – ad esempio – nel caso del cioccolato. Chi non ne conosce, d’altronde, l’alto tasso erotico?

Forse non tutti sanno, però, che anche le noccioline, pezzo indispensabile durante gli aperitivi, possono contribuire a migliorare le prestazioni sessuali. O che lo zafferano può rivelarsi un inaspettato aiuto, in caso di disfunzioni erettili. Nella scelta delle verdure, poi, meglio preferire quelle a foglia verde, inserendo nella propria alimentazione l’avocado. Lo caratterizza, infatti, la vitamina E, conosciuta anche – per chi non ne fosse al corrente – come ‘vitamina del sesso’.

Lo zenzero è noto per essere un eccellente stimolante per la libido, tanto da venir considerato, in terra d’Oriente, come un vero e proprio ‘Viagra’ naturale.

E che dire del ginseng? La pianta, originaria della Cina e della Corea, è ad alto effetto curativo. Capace di proteggere l’organismo dalle infezioni, non fa mistero delle sue proprietà rinvigorenti.

Ricchi di potassio e di steroidi, gli asparagi, favoriscono la produzione di testosterone e stimolano il desiderio. Per gli uomini, soprattutto, rappresentano un imput alla virilità.
Pensate, tanto la loro reputazione in termini di qualità afrodisiache era rinomata che, nel collegio femminile di Saint-Cyr, aperto nel 1600 dalla seconda moglie di Luigi XIV, si pensò di vietarne il consumo.

Beh, come non citare le ostriche… sature di zinco, queste ultime favoriscono la produzione di testosterone, stimolano e prolungano il piacere. L’antipasto ideale, per una serata ‘da fare scintille’.

Dalle proprietà tonificanti e anti-ossidanti, contiene l’allicina, sostanza capace di aumentare la pressione sanguigna. Ecco perché l’aglio – contro ogni previsione – è un attimo alleato, quando si tratta di faccende di letto.

Pensavate di riservarla solo ai dolci? Ebbene, sappiate che la cannella è un vaso dilatatore. Ottimo stimolante nelle faccende face to face.

Ricche di potassio e magnesio, se le intenzioni sono ‘bellicose’, non rinunciate alla banane. E poi loro, i tartufi. Prelibati nel gusto, contengono androsterone, quell’ormone che, presente nei maiali maschi, permette loro di attirare le scrofe. Ultima curiosità, al riguardo: pare che Giorgio IV d’Inghilterra ordinasse alle amanti di farne incetta prima degli incontri amorosi. Il resto… immaginatelo da soli.

LEGGI ANCHE: Quando l’erotismo comincia a tavola

LEGGI ANCHE: Ostriche, che passione!

Commento all'articolo