Lo slancio vivace di Primavera

Lo slancio vivace di Primavera

Siamo stanchi. Fiaccati dal freddo che, quest’anno, non vuole proprio abbandonarci e si infila persino nelle ossa. Ci cambia l’umore. Ironia della sorte, era da tempo che non si vedeva così tanta neve. Stufi, al dunque, di non potercela godere. Annoiati di città grigie e desolate, troppo silenziose, stando ai nostri schemi. Esasperati di indossare il pigiama che, va bene stare comodi, ma qui urge una sferzata di colore.

Versace

Dopo mesi e mesi non se ne può più e la moda, che da sempre vede e provvede, si dà da fare per portare prima in passerella – digitale, sia ben inteso – e, a seguire, tra le ante dei nostri armadi, capi d’abbigliamento che sconfiggano, a suon di toni vivaci, il clima uggioso e nefasto che ci pervade da un po’. Anzi, da un bel po’.

Balmain

Nella stagione che sta per arrivare l’urgenza parla di gradazioni impattanti. Di più, motivazionali, giacché l’atmosfera cambia con la medesima leggerezza con cui mutano gli abiti. Basta poco per respirare aria nuova…

Dolce & Gabbana

I pantaloni, dunque – partiamo da questi – si fanno arcobaleno e la palette varia dal verde all’arancione, dal blu al rosso, con una considerevole predisposizione verso il rosa. I modelli? Se ne trovano di svasati e romantici, come quelli proposti da Balmain e Blumarine, con tanto di applicazioni iridescenti.

Chanel

Si fanno riconoscere i jeans patch firmati Dolce & Gabbana, oppure le linee pensate a vita bassa, secondo quanto corrente richiede.

Fendi

E poi gli iconici denim rosa indossati da Jill Kortleve sul palco allestito da Chanel, senza dimenticare il sorprendente rosso, con cui Fendi, senza intaccare il tocco di chic che ne caratterizza il design, si offre al suo pubblico.

LEGGI ANCHE: La rivincita della Salopette. E non se ne parli più

LEGGI ANCHE: Luisa Spagnoli: quando le contaminazioni arrivano al cuore

Commento all'articolo