Fit & Piz-Nic: come mi tengo in forma mangiando pizza

Fit & Piz-Nic: come mi tengo in forma mangiando pizza

Da una parte spizzichi, dall’altra fai sport. Un doppio esercizio, che pare proprio fare bene, sia al fisico, sia alla mente. E poco importa che ci si trovi su una spiaggia, sul prato verde di un parco o lungo le rive di un lago. Ciò che conta è godere di un momento di relax e approfittare dell’occasione per uno spuntino all’aria aperta. A contatto con la natura tutto, del resto, assume una dimensione diversa.

Persino l’ultimissima iniziativa, dal nome che già da solo, è tutto un programma – è lo è nel senso più letterale della parola – secondo una tendenza, che promette di allargarsi a macchia d’olio. ‘Fit & Piz-Nic‘, si chiama e consiste, in pratica, in un mini tour, ideato con lo scopo, dichiarato, di “unire la cultura del fitness al mondo della pizza, spesso considerata dagli sportivi come un pasto non equilibrato nei suoi nutrienti“.

E invece no, Signori e Signore, le cose cambiano. A riprova il giro, che prevede già tre tappe. La prima, nella Capitale, presso il laghetto artificiale dell’Eur, lo scorso 19 maggio, curato dalle maestre pizzaiole di ‘PizzaGirls‘, insieme all’associazione ‘MammaFit‘. A seguire, le tappe di Pescara, prima, poi di Napoli. La mission? “Sostenere le mamme e creare opportunità ludico-sportive, per condividere esperienze con i propri bambini“. Lo assicurano direttamente gli ideatori.

Mamme e figli seguiranno, dunque, una sorta di lezione doppia: da una parte lo sport, dall’altra… la pizza. Gli esercizi, peraltro, sono pensati apposta per permettere di fare ginnastica utilizzando il passeggino, come parte integrante delle attività di allungamento e tonificazione. A conclusione, quello che può considerarsi alla stregua di ‘premio di riconoscimento‘, vale a dire uno spuntino veloce, ovviamente a base di pizza. Ma… fate attenzione… proteica, con farina di soia.  

Giacché stare bene parte anche dal ‘volersi bene’.

LEGGI ANCHE: Pizza sì… ma non per tutti

LEGGI ANCHE: Yoga Wheel, e fare streching è tutta un’altra storia…

Commento all'articolo