Givenchy feat. Chito: questa sì che è un’accoppiata sensazionale!

Givenchy feat. Chito: questa sì che è un’accoppiata sensazionale!

La moda, si sa, viaggia d’anticipo. Dunque, mentre noi, comuni mortali, ci adoperiamo – e parliamo dei più previdenti – al massimo nella selezione dei regali natalizi, c’è già chi, in preventivo, ha messo i must have della prossima stagione. La primavera 2022, Signori e Signore è, insomma, ormai scritta.

Ciò vale, almeno, per Matthew Williams e la visione, oltremodo industriale, elaborata dall’eccelso designer per Givenchy. La Maison, dunque, si arricchisce di un tocco urban, grazie alla collaborazione con il fidato amico e graphic artist Chito.

Quest’ultimo, grazie all’introduzione dei propri personaggi nella collezione di accessori della Casa di moda, fa notare la propria presenza in concomitanza della bella stagione, rivolgendosi sia agli uomini, sia alle donne. Non mancano, pertanto, borse, zaini, gioielli e sneakers con le apparizioni fantasmatiche di Truehearted Girl, Blue Moon e il cane, cartone animato.

Chito ne ha approfittato, per divertirsi, pure, a rivisitare il famoso motivo 4G, aerografandolo qua e là, come, ad esempio, su un cinturino intrecciato di una borsa a tracolla. L’impressione generale è – in sintesi – di una collezione hackerata e graffitata, un po’ per decorarla, un po’ – quasi – per ‘sfregiarla’.

Un gioco, ovviamente, concordato e controllato, per un risultato che presagisce una sorta di teppismo artistico. Con un passaggio su note addirittura dark. Non a caso, il cane cartoon è il personaggio preferito, per la versione maschile, dell’intera creazione. Disponibile, per chi ne volesse fare un dono per le Feste, presso gli store Givenchy.

LEGGI ANCHE: Givenchy: il make up adorato dagli avatar di Animal Crossing

LEGGI ANCHE: Quell’incanto fatto donna che fu Audrey Hepburn