Sombré Hair: benvenuti tra le sfumature d’autunno

Sombré Hair: benvenuti tra le sfumature d’autunno

Ispirazioni, che risultino, nonostante l’accorciarsi delle giornate e il protrarsi della routine – come da copione ogni anno, di questi tempi – stimolanti. Qualcosa che trascini ‘fuori’; che sappia di coraggioso senza, tuttavia, lasciarci deragliare; che misuri, ancora, del riverbero del Sole estivo, ma ci conduca avanti, fiere, decise, prossime, pure, ad un tempo futuro… Tutto questo si concentra nella filosofia dei Sombé Hair.

L’ETIMOLOGIA

Il termine, stando al significato, deriva dall’espressione soft ombré (letteralmente ombra soft), tecnica di sfumatura, che va a ricreare un effetto bicolor sui capelli. In pratica, mentre le radici si conservano più scure, le lunghezze, man mano che si scende, si fanno più chiare, raggiungendo le tonalità del biondo o, addirittura, dell’ultra-blond.

Ebbene, nel caso in questione si parla di un effetto assai simile, reso – tuttavia, attraverso un elaborato differente, capace di una resa dal carattere dolce, priva di distacco cromatico.

La schiaritura, al fine, risulta omogenea, la chioma luminosa; il tutto, nell’insieme, graduato. Non di meno, si dovrà rinunciare al senso di profondità, unico, nel dar corpo ai capelli. Perfetto per le bionde, tramite una serie di passaggi leggeri, il procedimento si adatta anche alle castane o alle chiome color cioccolato, purché le diverse gradazioni vengano sbilanciate appena.

CAMBIARE SI’, MA OCCORRE… TESTA

È il caso, pertanto, nell’esecuzione, di prediligere prodotti naturali, che mantengano le chiome lucenti, in perfetta simbiosi con l’autunno. Si va, così, dal miele al caramello, al cenere, al nocciola…. persino alla tinta vaniglia, in un amalgama di colori che tenga conto, in assoluto, della base di partenza.

Per il mantenimento, è consigliabile tornare dal parrucchiere. Un professionista sa sempre cosa fare e sa farlo a dovere. Diversamente, volendo mettervi alla prova in solitaria, ricordate che, se decolorati, i capelli vanno trattati con l’adeguata cura, riservando loro la giusta dose di idratazione e nutrimento, onde evitare che si indeboliscano o, peggio, si spezzino.

LEGGI ANCHE: In autunno, esfoliamoci… la testa

LEGGI ANCHE: Quella frangia che conserva un sapore un po’ francese un po’ retrò…