Netflix: nuovo A, B, C per abbonarsi

Netflix: nuovo A, B, C per abbonarsi

Novità, l’ennesima, in casa Netflix. Il noto colosso della comunicazione sta facendo, ancora una volta, parlare di sé, grazie alle recenti politiche, adottate nei confronti dei propri clienti.

Non bastava il blocco nella condivisione degli account; ora, la piattaforma ha deciso di aggiornarsi, anche per quel che concerne il Piano Base. Procedimento che – per la gioia generale – al momento trova applicazione esclusivamente in Canada, Ma che minaccia – come le precedenti misure – di allargarsi a breve termine, anche altrove.

Problema che, tuttavia, non pare – stando ai fatti – coinvolgere quanti già iscritti, che potranno continuare ad usufruire del servizio, senza essere obbligati ad alcun upgrade. Diversamente, volendo modificare l’abbonamento, anche solo temporaneamente, o rimuovere il proprio account, verranno privati dell’agio – non da poco – di poterlo riattivare.

Dunque, dicevamo, per i nuovi arrivati, nessuna agevolazione. Ricordiamo che, in Canada, il Piano Base costa 9,99 dollari al mese; se compreso di pubblicità, 5,99 dollari. Il Piano Standard, a sua volta, viene 16,49 dollari e il Piano Premium 20,99 dollari. In altre parole, chi vorrà risparmiare dovrà per forza accettare la reclame. Altrimenti, il passaggio immediato supera i 15 dollari al mese.

Ulteriore strategia messa in atto, al fine di raggiungere più utenti possibili, più vantaggiosa l’offerta – evidentemente – in termini di profitti. Attualmente, lo accennavamo, la decisione rimane circoscritta, ma nulla osta che, a breve giro, la manovra arrivi a comprendere anche gli Stati Uniti e, perché no, si attende una diversa configurazione, anche l’Italia.

LEGGI ANCHE: Netflix: au revoir abbonamenti condivisi

LEGGI ANCHE: Netflix e quella stretta ai furbacchioni

1 commento

I commenti sono chiusi