Vacanze? Io parto a settembre

Vacanze? Io parto a settembre

Trascorso il mese di agosto, i prezzi di voli aerei e hotel calano sensibilmente. Settembre si presenta, quindi, come il periodo ideale per organizzare una vacanza low cost. Tra le destinazioni, città all’avanguardia e località di mare.

Dunque, sarà possibile reperire occasioni vantaggiose per la Sicilia, per volare, magari, su Catania. Da qui, conseguenziale noleggiare un’auto e girare una delle due coste dell’isola. Prezzi convenienti, anche per traghetti e aerei che portano in Sardegna che, senza la folla tipica dell’alta stagione, diventa ancora più apprezzabile con tutte le sue bellezze. Tariffe ridotte anche per Calabria e Abruzzo, meta ancora oggi poco conosciuta, che attende solo di venire scoperta.

In Europa…

Non da meno, nel pensiero di un viaggio, sono le Capitali europee. Su tutte, Praga, che resta tra le più amate e, a fine estate, costa davvero pochissimo. Idem dicasi per Budapest e Berlino: le tariffe dei voli aerei, in questo caso, si aggirano attorno ai 30 euro. Un vero affare. Per gli amanti, invece, dei posti caldi, Creta, dato il momento dell’anno, risulta magnifica e accessibile. L’ampia offerta di spiagge, accanto alla possibilità di prendere a noleggio un’auto o uno scooter sono opportunità a cui l’isola si dispone, per poter essere ammirata e visitata. Che dire, poi, di Lanzarote. Poco prima dell’autunno i prezzi, da queste parti, sono stracciati; mentre le isole Canarie, grazie anche ai molti voli a basso costo, si stanno affermando, negli ultimi anni, fra le tendenze più cool a cui ispirarsi.

… e nel mondo

Fine di agosto, ideale pure per spostarsi fino a Marrakech, dove il clima si fa clemente e le tariffe più convenienti. Stesso discorso per Istanbul che, con il suo passato greco, romano, bizantino e arabo e il suo presente da metropoli iperattiva, seduce, oggi come sempre. Rimangono, sogni inespressi e forse non per tutti realizzabili, Bali, Stati Uniti, Tanzania. Sogni che, tuttavia, per i più fortunati, riescono piacevolmente a trasformarsi in realtà.

LEGGI ANCHE: Ancora fame di vacanze? Che ne dite di Maruggio sullo Jonio?

LEGGI ANCHE: In autunno… indirizzo vacanze