E se le gambe le coprissimo… con i collant?

E se le gambe le coprissimo… con i collant?

Pantaloni, gonne, leggings… E sia. Ma poi ci sono loro, le calze, fonte di eterna discussione nel periodo primaverile, poiché è quello in cui, in pratica, ci si inizia a ‘scoprire’. Ci si alleggerisce dei vestiario dell’inverno, per far posto a tessuti leggeri, freschi, capaci di proteggerci dai raggi caldi del Sole. Dunque, parliamo di collant… e delle loro infinite declinazioni.

Saperli scegliere è quasi d’obbligo, dal momento che conferiscono un tocco di classe ad ogni outfit. Tanto vale divertirsi. Dai classici, neri, vero must, da indossare in abbinamento a qualsiasi capo, agli ultra colorati, dai toni sgargianti, perfetti per il periodo. Non lesinano, in questo nuovo corso, i richiami a fiori e farfalle, mentre le sfumature fantasia si accendono delle tinte più variegate: turchese, fucsia, fluo, optical, oppure arredate da stampe animalier.

Diventano, dunque, i ‘nostri’, l’escamotage per giocare ed esprimere la voglia di seduzione ed eccentricità che, casualmente, in questo momento dell’anno, sembra vibrare più forte. E se le mode cambiano, rimangono tuttavia i capisaldi, a cui fare riferimento; da portare sotto gonne lunghe o minigonne, in abbinamento ad abiti in maglia o a tubini minimal, eterna arma di seduzione, atta a scatenare le fantasie di chi ci guarda.

Un accessorio, insomma, che piace, incuriosisce, sempre, e intriga. Del resto, i modelli a cui appellarsi sono infiniti. E pure i ‘denari’ di riferimento: 20, 40.., oppure velati, impercettibili, pelle su pelle. I tessuti di riferimento? Lycra e nylon, per i look più sbarazzini. E che dire delle autoreggenti? Nel guardaroba femminile sono da considerarsi immancabili.

Dunque dunque… Andibeiqi 4 pairs velvet cotton propone una collezione da 4 paia di collant primaverili, translucidi, da 50 den, in cotone e microfibra, di taglia unica. Comodi ed elastici, si presentano con un design, quantomeno chic. Realizzati in poliammide ed elastan, sono a vita alta e mostrano perfettamente la curva della gamba. Disponibili nei declinazioni caffè, naturale e nero. 

Largo al colore, per Chenshuai collant. Freschi e alla moda, sono il perfetto riferimento, nell’invenzione delle combine più disparate ed eccentriche. Realizzati in materiale flessibile, eccellente e rinforzato, è possibile acquistarli nelle nuances bianco e nero, con tanto di accezioni floreali.

Poi ci sono loro, Inception Pro Infinite Collant. Velati, con riga posteriore nella classica espressione fumo. Da 15 denari, risultano particolarmente indicati pure in estate. Un prodotto di qualità – del resto – come attesta il marchio stesso di riferimento. 

CONSULTA LA NOSTRA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI ANCHE: ‘Intero’ do it better

Commento all'articolo